Collecchio
Collecchio Il negozio di Zileri parrucchieri di Collecchio è stato preso di mira dai ladri nella notte tra domenica e lunedì: i danni sono ingenti, sono stati rubati infatti prodotti di bellezza e profumi per migliaia di euro. E’ stata una brutta sorpresa quella che si è presentata agli occhi dei proprietari lunedì mattina all’apertura del negozio, situato in pieno centro, su via Spezia: ripiani spogli, armadi aperti e scansie svuotate.
I ladri sono entrati in azione durante la notte hanno forzato una piccola finestra al piano terra e sono riusciti ad intrufolarsi. Una volta all’interno del negozio, si sono impadroniti di diversi flaconi di prodotti per la cura del corpo tra cui shampoo, bagno schiuma, e profumi di note marche francesi e di lusso. E’ stata una strage, non hanno lasciato nulla sul campo. La conta dei danni è ancora in corso, dai primi riscontri l’ammanco dei prodotti ammonterebbe a diverse migliaia di euro.
Bruna Zileri, la titolare, è senza parole. «Ho iniziato la mia attività nel 1973 – spiega – il prossimo anno saranno 50 anni, ma questo mi sembra un furto su commissione. I ladri hanno puntato esclusivamente ai prodotti di alta gamma, costosi e facilmente piazzabili sul mercato. In tanti anni di attività un solo precedente, nel 1991, con danni, anche in quel caso, molto rilevanti».
Anche la figlia, capogruppo in consiglio comunale dell’opposizione di Cambiamo Collecchio, Patrizia Caselli, è sgomenta. «Veniamo da un periodo drammatico per artigiani e commercianti a causa della pandemia e certamente tutto questo non giova. Ripartire non sarà certamente semplice ma, con il coraggio e la determinazione che ci contraddistinguono, lo faremo. Mi sono sempre battuta per tentare di migliorare la sicurezza nel mio paese e continuerò a farlo, a partire dalla realizzazione della nuova caserma dei carabinieri. A tal proposito, un sincero e sentito ringraziamento al comandante della stazione locale dei carabinieri, intervenuto sul posto immediatamente insieme ai suoi uomini, da sempre in prima linea nel contrasto alla criminalità». Le indagini sono in corso, non è escluso che vi siano degli sviluppi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata