×
×
☰ MENU

FIDENZA

I vigili gli ritirano la patente: per vendetta getta acido muriatico sulle auto di servizio

I vigili gli ritirano la patente: per vendetta getta acido muriatico sulle auto di servizio

11 Maggio 2022, 03:01

Dopo avere comperato due bottiglie di acido muriatico ha puntato dritto a due auto della Polizia locale di Fidenza, sulle quali ha versato il liquido corrosivo. Il motivo? Voleva vendicarsi del ritiro della patente.

Quella di lunedì scorso è stata una tranquilla giornata di follia per un salsese di 63 anni, che verso le 18 ha deciso, probabilmente in uno stato di alterazione dovuta all’alcool, di farsi giustizia da solo danneggiando le auto in sosta lungo via Malpeli.

Il «torto» subito? Il ritiro della patente disposto qualche giorno addietro dal Prefetto. La bravata non è passata però inosservata agli agenti fidentini, anche perché il comparto compreso fra la stazione ferroviaria, via Gramsci e via Malpeli è tra quelli maggiormente presidiati.

In poco tempo l'uomo è stato infatti rintracciato e portato nella sede del comando della Polizia locale, per essere identificato e lì ha rimediato non solo la sacrosanta denuncia per i danneggiamenti alle auto, ma anche quella per resistenza a pubblico ufficiale. Come sempre in questi casi a fare le spese degli atti di vandalismo sono però tutti i fidentini e adesso non rimane che attendere la valutazione dei danni riportati dalle due vetture, che con ogni probabilità ammonterà a qualche migliaia di euro.

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI