×
×
☰ MENU

SALSO

Via Parma, lavori e polemiche. Fritelli: «Rotatoria pronta il 25 maggio»

Via Parma, lavori e polemiche. Fritelli: «Rotatoria pronta il 25 maggio»

14 Maggio 2022,03:01

«Verrà terminata ed asfaltata nei prossimi giorni la nuova rotatoria di via Parma che così sarà pronta il 25 maggio in occasione dell’apertura del nuovo centro commerciale».

A darne notizia è il sindaco Filippo Fritelli dopo le polemiche sorte nei giorni scorsi, soprattutto sui social, a causa dei disagi procurati agli automobilisti per la concomitanza dei cantieri nella stessa via Parma, per la costruzione, appunto della nuova rotatoria, ed in via D’Acquisto per l’ultima parte dei lavori di asfaltatura di quella strada.

Nei giorni scorsi, infatti, i cantieri aperti in simultanea avevano creato non pochi disagi: da un lato, via Parma era aperta a senso unico verso Fidenza, dall’altro via D’Acquisto consentiva il transito verso il centro con il risultato di lunghe code ed inevitabili lamentele degli automobilisti per il tempo di percorrenza. Polemiche si sono avute anche in relazione al fatto che nei giorni scorsi sembrava fosse stato finito il materiale con la conseguenza del cantiere fermo.

«I lavori procedono nei tempi dovuti e la rotatoria sarà terminata nei prossimi giorni – prosegue il sindaco – I problemi di viabilità sono stati risolti nei giorni scorsi. Al termine di questa prima fase dei lavori, le condizioni di agibilità primaria per poter aprire il supermercato ci saranno, con la situazione di viabilità corretta. In un secondo tempo di procederà a completare le opere. L’ufficio tecnico comunale è in stretto contatto con i referenti della ditta per il corretto svolgimento del cantiere».

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI