×
×
☰ MENU

Animali

Busseto, cane fugge e morde due persone. Denunciato il proprietario

Busseto, cane fugge e morde due persone. Denunciato il proprietario

24 Maggio 2022,03:01

L’improvvisa fuga del cane è costata cara al suo proprietario, ora indagato per lesioni colpose nei confronti di due persone. Tutto si è verificato pochi giorni fa, nella immediata periferia di Busseto.

Un meticcio di mezza taglia, nel bel mezzo di un quartiere residenziale e a poca distanza da un supermercato, è riuscito ad allontanarsi dalla propria abitazione e ha azzannato due persone che, loro malgrado, in quel momento lo hanno incrociato.

Immediatamente è scattata la chiamata al 112 e sul posto si sono precipitati i carabinieri di Busseto. L’animale è stato fermato e restituito al proprietario mentre i due bussetani che sono stati morsicati si sono dovuti rivolgere al pronto soccorso dove sono stati medicati e giudicati guaribili nel giro di pochi giorni.

I carabinieri della stazione di Busseto, dopo aver effettuato tutte le indagini e gli accertamenti del caso, hanno denunciato alla Procura della Repubblica il proprietario del cane, un uomo di 40 anni di origine straniera, che deve ora rispondere di lesioni colpose.

Contemporaneamente è anche stata effettuata una segnalazione al servizio veterinario dell’Ausl che, a sua volta, effettuerà accertamenti al fine di capire le cause per cui il meticcio si sia reso aggressivo e in quali condizioni è tenuto abitualmente dal suo proprietario.

p.p.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI