×
×
☰ MENU

SCUOLA

Don Milani e Newton, estate di lavori. Primi interventi anche all'ex Castelletto

Don Milani e Newton, estate di lavori. Primi interventi anche all'ex Castelletto

29 Maggio 2022,03:01

Estate all'insegna dei cantieri per diversi istituti scolastici cittadini. Alla don Milani, come già annunciato a suo tempo durante un'assemblea scolastica, sono previsti i lavori al piano sotterraneo. Gli interventi partiranno subito dopo le elezioni e, per l'occasione, la parte sotterranea verrà completamente riqualificata per aumentare gli spazi didattici dell'istituto.

Prenderanno invece il via già nei prossimi giorni, una volta terminato l'anno scolastico in corso, gli interventi sull'istituto comprensivo Newton. Il cantiere riguarda l'area esterna alla scuola, che sarà interamente risistemata prevedendo, oltre a spazi verdi, anche delle aree didattiche ad hoc (le cosiddette aule all'aperto).

Cominciano infine i primi lavori in vista della realizzazione della nuova scuola media nell'ex area Castelletto di via Zarotto. Come si legge in una determina dirigenziale comunale dei giorni scorsi, in attesa dell'arrivo dei fondi del Pnrr (9,6 milioni) che consentiranno di finanziare l'intervento, a breve partiranno i lavori di bonifica del terreno e, successivamente, di demolizione degli edifici presenti nell'area. Essendo un'ex area militare è infatti necessario effettuare dei campionamenti e delle verifiche sul terreno. Una volte terminate le verifiche saranno demoliti gli edifici in vista della costruzione della scuola.

L.M.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI