×
×
☰ MENU

Lavori

Salso, parte il rifacimento di via Parma

Salso, parte il rifacimento di via Parma

09 Giugno 2022, 03:05

Al via l’iter per il rifacimento di via Parma, una delle principali arterie di ingresso alla città provenendo da Fidenza-Ponteghiara e collegandosi fino a via Matteotti.

I lavori, previsti nei prossimi mesi, rientrano nel piano strade 2022 che prevederà tra l’altro interventi di riqualificazione nel tratto terminale di via Milano. Con via Parma, dopo i lavori in via D’Acquisto terminati di recente, l’amministrazione comunale «mette mano» ad un’altra delle vie di accesso alla città.

Con determina dirigenziale è stato approvato il progetto esecutivo ed una volta espletata la gara d’appalto e la relativa aggiudicazione partiranno i lavori: è previsto il rifacimento di via Parma nel tratto da Campore a via Scaramuzza, mentre via Milano verrà rifatta nel tratto terminale dall’incrocio fra via Unità e via Montesanto. Il costo complessivo degli interventi è di circa 700 mila euro.

Come spiega il sindaco Filippo Fritelli «il rifacimento della carreggiata di via Parma fa parte della progettazione che mettiamo in campo legata al piano di riqualificazione strade del 2022. Dopo via D’Acquisto interveniamo sul rifacimento di uno dei principali ingressi alla città, così come faremo per altri interventi all’interno del piano strade nell’accordo quadro che è in aggiudicazione entro la fine del mese. Inoltre proseguiamo nel rifacimento delle strade intorno a via Milano dove interverremo nel suo tratto finale, nella parte in alto. I finanziamenti sono a bilancio ed una volta espletata la gara d’appalto partiranno i lavori entro fine estate».

Come per via D’acquisto anche per via Parma, i lavori prevedono il rifacimento della carreggiata, del sottofondo e dell’asfalto.

A.S.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI