×
×
☰ MENU

Lutto

Fornovo, addio a Edoardo Buzzoni. Era coordinatore dell'Auser

Fornovo, addio a Edoardo Buzzoni. Era coordinatore dell'Auser

05 Luglio 2022,03:01

FornovoSi sono tenuti ieri mattina, partendo dalla sala del commiato per la Pieve di Santa Maria Assunta, i funerali di Edoardo Buzzoni che si è spento a 75 anni. La notizia della scomparsa ha subito raccolto il cordoglio dei concittadini.

Edoardo era infatti molto conosciuto a Fornovo soprattutto perché dal pensionamento in poi aveva prestato servizio per molti anni come volontario, fino a diventare coordinatore del gruppo Auser. Nato a Fornovo, dopo il matrimonio con Livia aveva vissuto a Collecchio per poi ritornare a risiedere nel paese d’origine nei primi anni ‘90. Per quasi tutta la vita lavorativa era stato impegnato come artigiano alla ditta Arquati, per la costruzione di cornici.

Una volta andato in pensione aveva deciso di impegnarsi per la comunità prestando servizio con Auser, in diversi luoghi: per anni aveva aiutato i bambini della scuola di Riccò nell’attraversamento stradale, li aveva accompagnati sulla scuolabus, aveva accolto gli utenti nel front office dell’Usl, fino a diventare coordinatore di tutto il gruppo. Un ruolo che aveva svolto con grande attenzione, puntualità, cortesia, raccogliendo il rispetto e la stima di tutto i colleghi e della cittadinanza, confermata dai tanti attestati di stima arrivati in questi giorni alla famiglia. Oltre a questo impegno nel tempo libero Edoardo si dedicava alla cura del giardino, la sua passione.

Ad accompagnare Edoardo nell’ultimo viaggio, la moglie Livia, il figlio Luca con Chiara e Michael.

Do.C.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI