Lavori
Sono in corso i lavori stradali finanziati dai fondi del Pnrr. Il piano degli interventi prevede che entro il 2022 saranno completati i rifacimenti di altre arterie cittadine fino alle frazioni, il tutto per un importo di 800 mila euro. Ogni lavoro di manutenzione segue le regole fissate dal Pnrr: riciclo e riutilizzo del 90% del materiale, niente catrami derivati dal carbone ma impiego di asfalti di nuova generazione, più resistenti e con prestazioni drenanti migliori.
Dopo gli interventi effettuati in via 24 Maggio a Coduro, via Corradini, via Trieste e via Tasso, sono iniziati i lavori di manutenzione e asfaltatura nella rotatoria situata nell’intersezione fra via 24 Maggio, via Costa e via Togliatti, nonché in via Togliatti nel tratto tra via Magnani e via 24 Maggio stesso. Per poter eseguire i lavori in sicurezza si procede con un senso unico direzione Parma-Piacenza nel tratto di via 24 Maggio fra la rotatoria di via Borghesi/Baracca e la rotatoria di via caduti di Cefalonia. Per chi proviene da Salso in direzione Parma si consiglia di immettersi su via Togliatti tramite la strada che porta all’ospedale di Vaio, via Vespucci o via Trento. Per chi proviene invece da Piacenza dovrà immettersi su via Togliatti tramite via Tasso o via Trento. Per chi non utilizza questa viabilità deve deviare su via Caduti di Cefalonia per via Togliatti una volta arrivati nella rotatoria di piazza Gramsci.
In continuità con il programma di riqualificazione del centro storico che ha visto nel corso dell’anno la riqualificazione dell’area absidale, via Don Minzoni, via Gramsci nel tratto tra piazza della Repubblica e via Malpeli, nonché via Mazzini in prossimità di piazza della Repubblica, sono iniziati i lavori anche in via Petrarca.
Per l’esecuzione dei lavori è stata necessaria la completa chiusura al traffico di via Petrarca stessa con l’adozione del divieto di circolazione di tutti i veicoli presso via Cavour nel tratto di sede stradale compreso fra le vie Conforti e via Petrarca eccetto i residenti diretti verso le proprietà e mezzi diretti verso le attività commerciali di via Cavour.
Questo tratto di via Cavour sarà a doppio senso di circolazione. Il completamento dei lavori è previsto per il 19 novembre, salvo imprevisti meteorologici.
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata