FIDENZA
Saranno le suggestive tavole di Natascia Mora, fidentina doc, fumettista e illustratrice, a ornare sin da ora e fino a sabato 25 febbraio gli spazi della biblioteca civica Leoni.
«Il bosco incantato», titolo della mostra, organizzata in collaborazione con la Fumetteria Cosmic Comics di Fidenza, fa riferimento alla magia del bosco, dei suoi segreti, dei suoi abitanti misteriosi, elfi, fate, folletti, scoiattoli curiosi, disegnati con grande sapienza dall’autrice, mescolando tecniche tradizionali e digitali.
Natascia Mora fumettista e illustratrice, nonché mamma del piccolo Tommaso, si è diplomata alla scuola Comics di Reggio Emilia, in Fumetto e colorazione Digitale. Ha all’attivo diverse pubblicazioni tra cui Faerie, Desideri ed Inganni scritto da Marika Baraldi, Gatti ritratti, scritto da Davide Castellazzi ed è autrice del libro per bambini «Il Dono dello scoiattolo», una storia piena di coraggio e scoperta, di cui sarà ugualmente possibile vedere le tavole in mostra.
La mostra è uno scorcio sul suo mondo immaginario, «in particolare - ha spiegato l’autrice - sulle sensazioni che tutti proviamo quando ci addentriamo in un bosco da soli, come se stessimo disturbando qualcosa di antico, nascosto, magico...». Venerdì 3 febbraio alle 16,30 presso la biblioteca si terrà anche la lettura del libro «Il dono dello scoiattolo», seguita da un laboratorio di disegno per bambini (dai 5 ai 7 anni) per ricreare assieme all’autrice i personaggi del bosco incantato. L’iniziativa è gratuita con prenotazione obbligatoria (tel. 0524-517390).
s.l.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata