×
×
☰ MENU

Fidenza

Ruba al supermercato e aggredisce una guardia giurata

Ruba al supermercato e aggredisce una guardia giurata

15 Febbraio 2023, 03:01

Alla richiesta di effettuare un controllo da parte della guardia giurata in servizio all’interno di un supermercato cittadino, un uomo per tutta risposta ha reagito sferrandole un pugno in pieno volto, la stessa sorte che è toccata al cassiere accorso in aiuto del vigilantes.

Risultato: sospetta frattura del setto nasale per la guardia giurata, che ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Vaio, escoriazioni e contusioni per il cassiere e fuga del malvivente che ha fatto perdere le sue tracce.

Il movimentato episodio è avvenuto alcuni giorni fa (ma la notizia è trapelata soltanto ieri; ndr) all’interno di un supermercato cittadino: un uomo è stato notato da alcuni addetti alla sorveglianza aggirarsi tra gli scaffali con un atteggiamento sospetto, tipico di chi attende il momento più opportuno per infilare qualcosa sotto al giaccone.

E l’intuito del personale, da quanto è accaduto successivamente alle casse, si è rivelato esatto.

Una volta giunto alle casse, infatti, all’uomo è stato intimato di fermarsi per un controllo alla presenza di una guardia giurata: una richiesta per nulla gradita al malvivente che ha subito dato segni di nervosismo che sono sfociati nell’aggressione alla guardia giurata colpita con un pugno in pieno volto che le avrebbe provocato la frattura del setto nasale. Non contento, il malvivente ha reagito anche nei confronti del cassiere, intervenuto in difesa del vigilantes, riuscendo poi a fuggire: tutto è accaduto in pochi secondi tra lo stupore, misto a paura, dei clienti presenti alle casse in quel momento. Sul posto è arrivata un’ambulanza i cui militi, dopo le prime cure prestate sul posto, hanno trasportato la guardia giurata al pronto soccorso dell’ospedale di Vaio per gli ulteriori accertamenti, e una pattuglia dei carabinieri di Fidenza. Ai militari spetterà ora l’esatta ricostruzione della vicenda sulla base delle testimonianze raccolte all’interno del supermercato e delle immagini della videosorveglianza della struttura.

M.L.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI