IL CASO
Morgan da vivo o Morgan dal vivo? Se l’obiettivo era quello di attirare l’attenzione sul concerto che il cantante milanese, ex leader del gruppo Bluvertigo, terrà domani alle 21 alla Pinko Arena di Parco Mazzini, la trovata pubblicitaria ha pienamente centrato l’obiettivo.
Da giorni infatti il manifesto che ritrae Marco Castoldi con il titolo del concerto «Morgan da vivo» sta facendo discutere non soltanto sui social, con migliaia di condivisioni e la creazione di altrettanti meme («certo se fosse morto non salirebbe sul palco a cantare» la battuta più diffusa ma anche, ahinoi, scontata, ndr), ma ha attirato anche l’attenzione di testate giornalistiche nazionali e quelle di alcuni lettori della Gazzetta che hanno scritto alla redazione sottolineando quello che si crede sia un errore.
Naturalmente non si è trattato di un refuso ma, come riferito dallo stesso cantante in un’intervista, «Morgan da vivo» è stato un titolo voluto «ma che sottolinea il fatto che non averlo capito da parte di così tanta gente sia la dimostrazione di una “civiltà grammaticalmente morta ma anche un segnale di risveglio”».
M.L.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata