×
×
☰ MENU

Le pagelle

Parma, un'altra prova di forza. Man e Mihaila micidiali, Estevez una garanzia

Parma, un'altra prova di forza. Man e Mihaila micidiali, Estevez una garanzia

di Sandro Piovani

20 Gennaio 2024, 03:01

IL MIGLIORE

Estevez 7

Beh, chi avesse dubbi sulla sua importanza in campo ieri si è dovuto ricredere. Il migliore per continuità, per forza e per tecnica. Il gol ha ricordato segnature di grandi campioni ma la sua gara è stata condita anche da contrasti, chiusure, rincorse e, perché no, discussioni con arbitro e avversari. Un'esperienza che si fa sentire e non poco in campo. Estevez sta dimostrando a tutti, pubblico compreso oltre che compagni, quanto questa squadra voglia arrivare in fondo alle partite sempre a testa alta. E sta dimostrandoi a tutti quanto questa squadra abbia fame di vittorie e di successo. Finale s'intende.

Chichizola 7

Tre parate decisive, soprattutto le prime due quando ancora si era sullo 0-0. Poi di fatto una partita senza sofferenza e lavoro particolare.

Delprato 6,5

Difesa attenta e coperture precise: non ha quasi mai partecipato alla fase offensiva ma ieri non ce n'era bisogno. Ormai è una certezza.

Osorio 6,5

Partenza in chiaroscuro poi cresce anche perché di fatto la Samp non è più pericolosa e lui va di superiorità fisica e tecnica.

Balogh 6,5

Vale il discorso fatto per Osorio: inizio così così poi si diverte ad anticipare gli avversari e a giocare senza nessun patema d'animo.

Di Chiara 7

Forza e attenzione, ieri è stato preciso in ogni fase e nel primo tempo ha aiutato molto l'attacco e Mihaila in particolare.

Sohm 6,5

Parte davanti alla difesa e poi avanza quasi di fianco a Bonny: è il giocatore più forte fisicamente ed è bravo a sfruttare questa forza.

Man 7

Il giocatore più imprevedibile del Parma, trasforma un rigore importante ed entra in molte azioni decisive. Ha qualche pausa.

Bernabè 6,5

Parte in avanti e dopo pochi minuti arretra al fianco di Estevez. Si capisce la sua importanza soprattutto quando il Parma può cambiare ritmo e lui è decisivo.

Mihaila 7

Corre come un matto e prova a mettersi sulle spalle l'attacco, almeno all'inizio. Si capisce che ha tanta voglia di far bene. E lo ha fatto, non solo il gol.

Bonny 6,5

Partita senza acuti, la sensazione è che soprattutto all'inizio la gara fosse tagliata su misura per lui. Riesce comunque a fare il suo.

Charpentier 6 dal 21'st

Molta corsa e tanto impegno. Non sfrutta l'unica vera occasione che gli capita.

Benedyczak 6 dal 21' st

Tiene la posizione e aiuta i compagni. Una mezzoretta in campo senza acuti.

Hernani 6 dal 29' st

Entra quando ormai tutto è deciso e non fatica più di tanto a mettere calma al centrocampo.

Partipilo SV dal 40' st

Un paio di fughe in velocità, giusto per alleggerire il gioco.

Cyprien SV

Il tempo di mettere una presenza sul proprio curriculum di stagione.

L'ALLENATORE

Pecchia 7

Fa capire sin da subito alla squadra, con le sue scelte, quanto ieri sera fossero importanti spada e fioretto, carattere e determinazione. E la squadra l'ha seguito. Ha aggiustato in corsa la squadra e ha dato la giusta quadratura al centrocampo. E soprattutto ha avuto il merito di dare a Man e Mihaila soprattutto un compito offensivo prima che difensivo. E loro lo hanno ripagato con grande abnegazione. E nella ripresa il Parma ha abbassato i ritmi, senza rischiare.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI