×
×
☰ MENU

FIDENZA

Il neosindaco Malvisi: «Dedico la vittoria alle nuove generazioni»

Il neosindaco Malvisi: «Dedico la vittoria alle nuove generazioni»

11 Giugno 2024, 08:32

È stata una nemmeno troppo lunga non stop quella di ieri pomeriggio, in attesa dei risultati per l’elezione del nuovo sindaco di Fidenza.

Nella sede del Partito democratico (da sempre il luogo più aggiornato durante gli scrutini), computer e telefonini accesi per la raccolta dei dati, ma sino alle 15 non arrivava nessun risultato. Poi gradualmente hanno iniziato ad affluire, anche se pur lentamente, dalle 28 sezioni per concludersi con l’ultimo seggio arrivato attorno alle 18.

Intanto, quando ormai mancavano i dati di poche sezioni e si stava delineando chiaramente chi avrebbe vinto, è arrivato nella sede del Pd Davide Malvisi, accolto da un applauso.

Dove ha atteso i risultati, Malvisi, a casa? «No, devo dire che sono andato al lavaggio a far ripulire la macchina dalla sabbia del deserto che l’aveva ricoperta - spiega -. Poi, con calma, sono arrivato qui e fra poco vado in piazza», ha raccontato.

Intanto, appena uscito dalla sede del Pd, dove sventolava la bandiera del partito, i primi fidentini lo avvicinavano e si congratulavano. Poi, l'arrivo in piazza Garibaldi, dove si era radunata una folla che lo ha accolto con un lungo applauso.

Tanti complimenti e strette di mano ai quali Malvisi, visibilmente emozionato, ha risposto con un grande sorriso.

Ad aspettarlo c'era anche la compagna Cecilia con la piccola Margherita, che dormiva, ma che è stata svegliata per l’occasione.

I suoi due avversari, Luca Pollastri e Davide Cabassa, al suo arrivo gli sono corsi incontro, abbracciandolo e facendogli i complimenti. Un grande gesto di fair play, elemento che ha dominato tutta la campagna elettorale.

Subito dopo, il nuovo sindaco di Fidenza, in piazza Garibaldi, è stato intervistato in diretta da Alberto Rugolotto al Tg di 12 Tv Parma.

«Un risultato straordinario, un risultato di squadra - ha poi detto Malvisi -. Che premia i progetti concreti, frutto del lavoro di gruppo fatto in questi mesi e in questi anni, ma sempre improntato sul futuro. Un percorso che premia quanto abbiamo fatto finora, da me come assessore e da tutta la squadra, pensando e realizzando progetti concreti e importanti per la città e il territorio. Una Fidenza che è crescita e continuerà a crescere. E ora vogliamo andare avanti e, fin da subito, ad esempio, ci impegniamo a portare avanti le opere del Pnrr».

Come detto, uno dei momenti più emozionanti è stato forse l'arrivo in piazza della compagna e della piccola figlia. E alla domanda su a chi vuole dedicare questa vittoria il pensiero è andato ovviamente a lei, la piccola Margherita: «E con lei a tutte le nuove generazioni che sono il nostro futuro - ha detto Malvisi -. E' per loro che vogliamo lavorare per dar loro una città sempre più bella e accogliente dove poter crescere e vivere bene».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI