×
×
☰ MENU

Paura

Salso, fiamme in un negozio di via Gorizia

Salso, fiamme in un negozio di via Gorizia

29 Agosto 2024, 03:01

Si sono vissuti momenti di paura ieri mattina in via Gorizia, nei pressi dell’area del mercato di via Pascoli, a causa di un incendio che si è sprigionato all’interno del negozio di parrucchiera Tina. Per cause in corso di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco, anche se l’origine accidentale dovuta a un corto circuito di un quadro elettrico sembrerebbe certa, attorno alle 6 si sono sprigionate le fiamme che si sono estese a gran parte del locale: ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata la titolare del bar Olivia, che si trova a poche decine di metri dal negozio della parrucchiera, che avrebbe sentito uno scoppio e poi un odore acre provenire dalla strada.

Dopo essersi affacciata e aver visto il fumo uscire dal negozio, la donna ha allertato i vigili del fuoco di Fidenza che in pochi minuti sono accorsi in via Gorizia con un’autobotte. Questi ultimi hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme e per mettere in sicurezza il locale e il piano superiore: i danni, seppur ingenti, sono stati così limitati all’attività commerciale, mentre il piano superiore non avrebbe riportato conseguenze sulla staticità. Sul posto, oltre alla titolare, sono giunte anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Salsomaggiore per svolgere gli accertamenti del caso e un’ambulanza dell’Assistenza pubblica salsese della quale, per fortuna, non c’è stato bisogno dal momento che non ci sono stati né feriti né intossicati.

L’attività commerciale, come detto, ha riportato danni ingenti non soltanto ai muri e al pavimento ma soprattutto alle attrezzature. Le cause sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco ma, come si è detto, quasi di certo le fiamme si sono sprigionate per un corto circuito.

r.c

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI