×
×
☰ MENU

Dramma

Fidenza, Angela Brambilla trovata morta in casa

Fidenza, Angela Brambilla trovata morta in casa

13 Novembre 2024, 03:01

L’ultimo contatto con le amiche, alle quali aveva inviato la buona notte, risale a domenica sera. E da allora nessuno l’aveva più vista e nemmeno rispondeva alle numerose chiamate di parenti, vicini di casa e amiche. Poi il drammatico epilogo: ieri mattina, Angela Brambilla, 78 anni, fidentina conosciuta e stimata, è stata trovata priva di vita nella sua casa di via 25 Aprile. Probabilmente è stata stroncata da un malore nel sonno.

Dopo la richiesta dei soccorsi, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che sono riusciti a entrare nell’abitazione da una finestra, in quanto nella toppa della porta d’ingresso erano inserite le chiavi dall’interno. poi l’ambulanza e l’automedica. Purtroppo per Angela non c’era più nulla da fare, e il medico non ha potuto fare altro che stilare il referto del decesso.

La notizia dell’improvvisa scomparsa di Angela Brambilla ha suscitato profondo cordoglio e impressione in tutta la città, in quanto era una figura molto nota e conosciuta. Era stata impiegata per anni alle dipendenze della storica azienda fidentina Condomett, dove si era fatta stimare e benvolere per l’elevata professionalità e le doti umane. Ma era stata anche una volontaria nell’associazione ricreativa fidentina, dove si prodigava per le vacanze degli anziani. Angela arrivava nella sede del circolo, all’ex macello, puntuale e precisa, con la sua ineccepibile organizzazione. Ed era benvoluta da tutti, per quel suo carattere solare, cordiale, sempre sorridente. «Siamo rimasti sgomenti quando abbiamo saputo dell’improvvisa scomparsa di Angela - hanno ricordato gli amici -. Sembra di vederla, qui, aggirarsi nella sede della nostra associazione, sorridente e indaffarata a organizzare le vacanze. Aveva sempre una parola gentile per tutti e l’animo dolce di una eterna ragazzina. Ci mancheranno le sue parole di conforto e il suo sorriso gentile».

Quando la si incontrava per le strade del centro, era sempre un piacere fermarsi a scambiare due chiacchiere con lei, perché aveva un dolce sorriso contagioso, che accompagnava le sue parole pacate e gentili. Era stata legata anche all’ambiente della locale sezione Avis e partecipava alle trasferte dello Sci club.

Angela, attiva e piena di energie, amava i viaggi e trascorrere momenti in compagnia. Ha lasciato i cugini e i parenti. Il rosario sarà recitato oggi, alle 18,30, nella chiesa di San Pietro, dove domani pomeriggio, alle 14,30, verrà celebrato il funerale.

s.l.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI