×
×
☰ MENU

FIDENZA

Sabato l'addio a Daniele: annullata la festa in piazza

Sabato l'addio a Daniele: annullata la festa in piazza

24 Settembre 2025, 03:01

Sarà celebrato sabato pomeriggio, alle 14.30, nella chiesa di San Francesco dei frati cappuccini, il funerale di Daniele Perini, il 24enne fidentino morto dopo essere caduto in un canalone sul monte Penna, dove si era recato a raccogliere funghi in compagnia di un amico.

Una tragedia che ha scosso tutta la comunità fidentina e il mondo del calcio locale. Daniele Perini, infatti, giocava nell’Asd Alseno Calcio, dove era approdato quest’ estate. Prima aveva giocato nelle giovanili del Borgo San Donnino e quindi nella squadra del Polesine – Zibello. E proprio l’Alseno, aveva annullato la partita di sabato contro la Fortitudo 2025 di Fidenza, dove avrebbe dovuto giocare Daniele.

Il sindaco Davide Malvisi ha annunciato che l’evento previsto per sabato, «Incanto di fuoco e luce», che doveva svolgersi in piazza Garibaldi e che avrebbe dovuto aprire come lo scorso anno i festeggiamenti del patrono San Donnino è stato annullato, nel rispetto della giovane vita spezzata di Daniele.

«Sabato la nostra comunità – ha spiegato il sindaco - è stata colpita da una tragedia che ci lascia senza parole. Un dolore che non riguarda solo la sua famiglia, ma che tocca profondamente tutti noi. Di fronte a un lutto così grande, ritengo giusto che la nostra voce si faccia silenzio e che ogni gesto lasci spazio alla vicinanza, al rispetto e al raccoglimento. Per questo motivo l’evento previsto per sabato, che avrebbe aperto come lo scorso anno i festeggiamenti del nostro patrono, sarà annullato. Un segno di condivisione del dolore e di solidarietà verso chi oggi vive la prova più dura. In questi momenti la forza di una comunità sta nell’essere uniti e invito tutti a stringerci attorno alla famiglia colpita, con discrezione, con affetto, con preghiera».

Daniele Perini, ha lasciato i genitori Francesca e Luigi, il fratello Matteo e uno stuolo di calciatori e amici. Per volontà della famiglia, chi desiderasse ricordare il loro Daniele può devolvere un’offerta a Diversabili: gruppo Condivisione. Intanto sui social, sono apparsi innumerevoli e struggenti messaggi di addio a Daniele e di affettuosa solidarietà e vicinanza alla famiglia. «Non esistono parole che possano colmare il vuoto lasciato dalla perdita di un figlio. Solo il silenzio, il rispetto e l’abbraccio più profondo del cuore, possono provare ad avvicinarsi a un dolore così immenso», ha scritto una fidentina. E il dolore per questa giovane vita spezzata, è condiviso da una città intera.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI