×
×
☰ MENU

Collecchio

Addio all'arbitro Forcella, uomo coraggioso

Addio all'arbitro Forcella, uomo coraggioso

17 Novembre 2025, 03:01

Collecchio Profondo cordoglio ha destato la scomparsa di Luciano Forcella a soli 49 anni.

Originario di Foggia, si era trasferito nella nostra provincia iniziando da subito a frequentare il comitato di Parma del Csi, Centro Sportivo Italiano (nel precedente mandato è stato pure consigliere).

Da vent’anni era arbitro di calcio (anche regionale) e, negli ultimi tempi, designatore arbitrale.

Come volontario ha partecipato ad alcuni eventi quali il Palio di Parma, la festa dell’anguria e diverse attività legate al nuoto.

Forcella era «una persona molto sensibile - lo ricorda il presidente del Csi di Parma Claudio Bassi - e anche nella sua attività lavorativa per una finanziaria ha cercato sempre di dare un aiuto concreto alle famiglie. Si è sempre donato agli altri. Era un uomo di particolare fermezza e molto coraggioso», coraggio dimostrato anche nell’affrontare la malattia che alla fine non gli ha dato scampo.

Legato particolarmente alla famiglia, lascia la moglie Livia e il piccolo Alberto (che lui affettuosamente chiamava Albertino) e i genitori Lina e Alberto.

I funerali avranno luogo oggi alle 14 partendo dall’ospedale Piccole Figlie di Parma per la chiesa parrocchiale di Collecchio, dove alle 14,30 si svolgerà il rito funebre.

l.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI