Via Montanara
Faccia a faccia con due stranieri che stavano dormendo sul suo camper. E che l'hanno perfino aggredita prendendola a sassate ma sono stati fermati dalla polizia di Stato.
Ieri vissuto davvero dei brutti momenti una donna parmigiana che abita nel quartiere Montanara.
Intorno alle 5, si è recata a controllare il suo camper, un veicolo in attesa di demolizione, che aveva parcheggiato in via Malvisi. Una volta che è salita sul mezzo, che come ha raccontato era già stato danneggiato in precedenza, si è trovata faccia a faccia con due nordafricani che, per sfuggire alla morsa del freddo, dopo aver con ogni probabilità infranto il vetro del camper, avevano trovato rifugio all'interno del veicolo.
Svegliati dall'ingresso della proprietaria, invece di far buon viso a cattivo gioco, magari allontanandosi dal camper che avevano occupato, hanno cominciato a inveire contro di lei, minacciandola e scagliandole contro dei sassi raccolti nelle vicinanze, fortunatamente senza colpirla.
Se ne sono poi andati mentre la donna, spaventatissima, ha chiesto aiuto a gran voce e in via Montanara è arrivata una pattuglia delle Volanti che poco dopo, in una vicina area verde, ha rintracciato i due nordafricani identificandoli in un 55enne e un 38enne senza dimora.
Sull'episodio accaduto nella zona di via Montanara è intervenuto il Team Vannacci Maria Luigia.
«La signora ringrazia di cuore gli agenti intervenuti ma questa notte (ieri, ndr) avrà parecchie difficoltà a prendere sonno per la paura che questo fatto increscioso possa accadere nuovamente - si legge in un comunicato diffuso dal gruppo che sostiene il parlamentare europeo -. Mentre il sindaco beato accende l'albero di Natale ci sono suoi concittadini che passano la giornata in questura a fare denunce per crimini subiti».
r.c.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata