×
×
☰ MENU

sospensione dell'attività per 5 giorni

Ordine e sicurezza pubblica, i carabinieri fanno chiudere il Best a Felino

Inoltre riscontrate carenze igienico-sanitarie in cucina e mancava l'autorizzazione all'attività di ballo

Ordine e sicurezza pubblica, i carabinieri fanno chiudere il Best

22 Luglio 2022,13:26

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Sala Baganza hanno eseguito, tramite la notifica ai titolari del locale “Best” di Felino, il provvedimento di sospensione dell’attività per cinque giorni.

Il provvedimento è stato disposto dal Questore della Provincia di Parma, a seguito della segnalazione degli stessi Carabinieri di Sala Baganza per problematiche di ordine e sicurezza pubblica legate all’attività del locale. In particolare i Carabinieri hanno ricostruito, attraverso l’ attività d’indagine, una rissa verificatasi tra un gruppo numeroso di persone (per lo più minorenni provenienti da tutta la provincia di Parma), nel medesimo locale la sera tra il 18-19 giugno scorsi.

Da tale episodio scaturiva un’ulteriore rissa avvenuta il giorno successivo vicino a un parco di Felino tra numerosi giovani delle due fazioni datisi appuntamento per un “chiarimento”, degenerato in uno scontro durante il quale un ventenne veniva ferito con delle coltellate, fortunatamente non in maniera grave. Anche in questo caso le tempestive indagini dei carabinieri consentivano di identificare e denunciare all’Autorità Giudiziaria una ventina di giovani, tra cui diversi minorenni, responsabili dei fatti.

Successivamente, presso il citato locale venivano eseguiti anche dei controlli unitamente al personale specializzato del N.A.S. Carabinieri di Parma e della Compagnia Carabinieri di Salsomaggiore Terme, durante i quali, veniva riscontrato l’esercizio di attività di ballo senza autorizzazione, veniva sospesa l’ attività della cucina per carenze igienico-sanitarie e contestata la somministrazione di alcoolici a un minorenne.

L’adozione del provvedimento si fonda sull’esigenza di prevenire situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica ed ha la finalità di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI