Sport e società
Busseto Oggi i piccoli tifosi crociati vedranno arrivare il Parma Calcio direttamente a casa loro. Inizia da Busseto e Soragna, infatti, «Parma Lands», il progetto nato con la volontà di valorizzare e coinvolgere attivamente i comuni della provincia.
Dalle 18 in piazza Verdi, nel capoluogo verdiano, verrà allestito il «villaggio» dell’Academy Parma Calcio, con l’esposizione di materiale storico della squadra e diverse attività sportive e ricreative dedicate ai bambini.
Si potrà partecipare infatti alla «Scuola del tifo» in accordo con la tifoseria del territorio, ci saranno eventi ludici e, nell’ottica di promuovere per ogni tappa la cultura e l’identità del paese ospitante, sono previste la visita al Teatro Giuseppe Verdi e un momento musicale dedicato al Maestro.
«Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa - sottolinea l’assessore allo sport di Busseto Luca Concari - perché crediamo nell’importanza di una sensibilizzazione sul significato di sportività e sano spirito di competizione che, se avviene ad opera dei propri beniamini, è sicuramente di notevole impatto. D’altra parte riteniamo si tratti di un’interessante opportunità di promozione territoriale». Infatti durante il prepartita Parma – Ternana di sabato, i calciatori effettueranno il riscaldamento con la maglia speciale con la bandierina riportante la scritta «Busseto – Soragna».
Durante la serata è previsto anche un momento istituzionale con la consegna ai rappresentanti delle due giunte comunali delle maglie dedicate ai due comuni, con un ricordo speciale al tifoso del Parma e sindaco di Soragna, Matteo Concari, recentemente scomparso.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata