Al Teatro Magnani
Il 10 settembre 2023 il Kyu shin do kai Fidenza ha compiuto cinquant’anni di vita, un traguardo mai scontato per qualsiasi associazione che nasce dal territorio e cresce fino a diventare un punto di riferimento nel proprio settore.
È quanto è avvenuto per questa realtà che questa sera festeggerà in modo davvero straordinario questa ricorrenza con una serata al teatro Magnani, con inizio alle 20.30, dove è atteso un ospite speciale: Paolo Crepet.
«Parlare di questo evento – ha spiegato il presidente Roberto Rubini di Kyu shin do kai – significa parlare dei primi cinquant’anni della nostra scuola. Abbiamo pensato alla partecipazione di Paolo Crepet perché il suo pensiero tocca temi che ci sono molto familiari e lui è veramente efficace nel presentarli. A questo primo evento seguirà il 10 dicembre la festa dell’associazione a cui tutti sono invitati fin da ora».
«Il 10 settembre del 1973 il Kyu shin do kai ha aperto i battenti nella sua sede in via Trento – ha aggiunto il vice sindaco Davide Malvisi - e Fausto Guareschi iniziò con i corsi di judo. Da allora questa associazione si è rivelata una delle più attive sul nostro territorio, con un numero di iscritti sempre ragguardevole e una capacità di sviluppare iniziative interessanti come questa che presentiamo oggi. Per tutto questo impegno voglio ringraziarli personalmente e come amministratore pubblico».
La serata al teatro Magnani sarà a ingresso gratuito e avrà un titolo particolarmente evocativo: «Il corpo dimenticato, passioni perdute». A moderare l’intervento di Crepet saranno Vincenzo Pincolini e Fausto Guareschi, fondatore della scuola di arti marziali fidentina.
Per informazioni sulla serata e sull'attività della scuola Kyu shin do kai è possibile contattare il numero 0524-527095.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata