Carabinieri
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Fidenza hanno dato esecuzione al provvedimento di sospensione della licenza amministrativa per la somministrazione di alimenti e bevande per la durata di sette giorni di un esercizio pubblico della cittadina borghigiana.
L’ordinanza, emessa dalla Questura di Parma su richiesta dei Carabinieri della locale Stazione, è motivata da ripetuti episodi di violenza e dalla frequentazione di soggetti pregiudicati all'interno del locale.
Secondo quanto ricostruito, i Carabinieri di Fidenza hanno segnalato alla Questura una serie di problematiche legate al bar, tra cui risse con feriti e una clientela abituale di pregiudicati e pericolosi che nel corso dell’ultimo biennio ha portato all’esecuzione di numerosi interventi di polizia da parte dei militari dell’Arma.
In base all'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, il Questore ha quindi esaminato la proposta e disposto la sospensione dell'attività, ritenendo sussistenti gravi motivi di ordine pubblico e sicurezza.
Nella mattinata del 7 marzo, i militari della Stazione di Fidenza hanno notificato al proprietario del bar l'ordinanza di chiusura, apponendo i sigilli all'ingresso del locale. Un cartello avverte chiunque tenti di violare i sigilli delle conseguenze legali a cui andrebbe incontro.
Il provvedimento, spiegano fonti investigative, è un chiaro segnale dell'attenzione che i Carabinieri rivolgono quotidianamente al controllo del territorio e alla prevenzione di fenomeni di criminalità e degrado urbano. L'obiettivo è quello di garantire la sicurezza dei cittadini e ripristinare la vivibilità in una zona più volte teatro di disordini.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata