disagi
Un incidente si è verificato poco dopo le 16 in autostrada A1 in direzione Bologna, all’altezza del chilometro 94,800 ovvero fra Fidenza e il bivio A15. Il traffico è stato immediatamente dirottato su una sola corsia così che si sono formate lunghe code. Sul luogo sono accorsi i mezzi d soccorso, della polizia stradale, di Autostrade e per la rimozione dei mezzi coinvolti nel sinistri.
Nel frattempo Autostrade ha diramato l’allerta così da consigliare a chi diretto verso sud di uscire al casello di Fiorenzuola.
La coda in autostrada ha raggiunto i 9 chilometri, alcuni lettori sul luogo riferiscono di 11 chilometri. A quanto segnalato da Autostrade le code sarebbero dovute soprattutto ai curiosi che hanno rallentato il transito.
Nel frattempo la via Emilia è andata in tilt, saturata dai mezzi pesanti diretti verso Bologna, con l’intento di rientrare in autostrada al casello di Parma.
Alcuni lettori riferiscono che la via Emilia si è bloccata, le code hanno raggiunto Pontetaro dove, attorno alle 18,30, il traffico risulta ancora bloccato.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata