×
×
☰ MENU

Colorno

Ci "prova" ma lei non ci sta: allora lui le ruba il cellulare. Denunciato 26enne straniero

Rifiuta il corteggiamento e viene derubata del cellulare. Denunciato 26enne straniero

06 Gennaio 2026, 10:00

I Carabinieri hanno bloccato il 26enne mentre tentava di dileguarsi dopo aver derubato la ragazza che gli aveva offerto un passaggio in auto. La perquisizione ha chiuso il cerchio: recuperato e riconsegnato il cellulare e sequestrato un grammo di cocaina nascosto nella giacca.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Colorno hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma un 26enne straniero che, a seguito di mirati accertamenti e verifiche, è ritenuto il presunto responsabile del furto di un telefono cellulare ai danni di una coetanea italiana residente in provincia. Nel corso della stessa attività investigativa, il 26enne è stato anche segnalato all'Autorità Amministrativa per possesso di cocaina per uso personale.

L'episodio risale alla notte del 28 dicembre, quando un gruppo di cinque amici, dopo aver trascorso la serata in un locale di Colorno, avrebbe deciso di dirigersi in auto verso Parma.

Uno dei ragazzi avrebbe deciso di tornare a casa e avrebbe chiesto agli amici di accompagnare un suo cugino, che si era unito a loro nel locale a tarda serata.

Nonostante il giovane fosse estraneo a tutti, in virtù del rapporto di parentela con l'amico che era rientrato, i ragazzi avrebbero acconsentito a dargli un passaggio. Così, si sono formate due auto: una con tre ragazzi e l'altra con una ragazza e “l’ospite".

Dopo pochi metri, la situazione ha preso una piega inaspettata. La ragazza avrebbe respinto un approccio dell'ospite, il quale, non accettando il rifiuto, le avrebbe strappato il cellulare, che era collegato con il cavo all'auto, per poi fuggire a piedi.

Gli amici, accortisi della scena e messi al corrente del furto da parte della vittima, hanno fermato l'auto e hanno tentato di inseguire il fuggitivo, allertando contestualmente il 112.

Una pattuglia della Stazione di Colorno, che stava transitando nella zona durante l’esecuzione di un servizio preventivo, si è subito messa alla ricerca del fuggitivo, rintracciandolo in breve tempo.

Il ragazzo, in evidente stato di agitazione, è stato identificato in un 26enne straniero domiciliato in provincia. L'immediata perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire il costoso cellulare della vittima nascosto nelle tasche della giacca, oltre a un grammo di cocaina che è stato sequestrato al termine delle analisi.

La ragazza ha subito sporto denuncia presso la caserma di Colorno, dove le è stato restituito il telefono cellulare.

Al termine delle indagini e dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, che hanno rafforzato l’ormai solido quadro indiziario, per il 26enne è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria e la segnalazione alla locale Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI