Sembrano esserci spiragli positivi per Napoli-Parma, in programma stasera alle 18 al San Paolo. Questa mattina era arrivata la notizia di un possibile rinvio a a causa della caduta di alcuni pezzi del tetto dello stadio San Paolo di Napoli dopo il forte maltempo di ieri. Gli addetti di Napoli Servizi che hanno aperto stamattina il cancello dello stadio hanno trovato infatti dei cupolini in terra caduti dal tetto dell’impianto nella tarda serata di ieri quando lo stadio era chiuso e Napoli è stata colpita da forti raffiche di vento.
La decisione finale sarà presa intorno alle 15-15.30. In queste ore c'è stata una verifica da parte dei tecnici e dei vigili del fuoco. Ci sarà quindi una riunione tra tutte le autorità coinvolte per decidere in merito al possibile rinvio del match o sulla eventuale chiusura di alcuni settori a rischio. Si dovrebbe però andare verso la riapertura parziale e con uno slittamento del fischio d'inizio di una mezz'ora.
Intanto, se la partita si dovesse giocare, lo stadio non vedrà i rappresentanti del tifo organizzato del Parma che hanno deciso di disertare la trasferta come forma di protesta per il caro prezzi dei biglietti.
Il tifo organizzato crociato si ritroverà di fronte allo stadio Tardini e seguirà la partita «come si faceva un tempo - scrivono sui social - con radioline, panini, birre e bevande calde. Lo facciamo anche per dire no allo strapotere delle pay tv». Gli ultras del Parma (Boys 1977) e il Centro di Coordinamento dei Parma Clubs hanno deciso di non supportare la squadra a Napoli visti i prezzi del settore ospiti decisi dal club partenopeo (40 euro). «Dicono di voler riportare le famiglie allo stadio e poi impongono prezzi che non ci si può certo permettere visti anche i costi di recarsi in trasferta - spiega Angelo Manfredini, presidente del Centro di Coordinamento - La Uefa impone per le gare di coppa prezzi uguali per ospiti e tifosi di casa, perchè nel campionato di serie A non succede?"
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata