presentazione
Nella splendida cornice del Ridotto del Teatro Regio di Parma, opera risalente al XIX secolo e considerato uno tra i più importanti in Italia e nel mondo, Parma Calcio e PUMA hanno presentato questo pomeriggio il nuovo Third Kit gialloblu, ispirato alla cultura e tradizione musicale parmigiana, che sarà indossato dalla Prima Squadra Maschile, Femminile e da tutte le squadre del Settore Giovanile del Club nella stagione sportiva 2024/25. La texture gialla e blu richiama infatti uno spartito musicale, creativamente ispirato all’Aida di Verdi, che da sempre accompagna l’ingresso in campo della Prima Squadra Maschile del Parma Calcio. Anche in questo caso, come sulle precedenti maglie presentate, sul colletto, si nota il logo celebrativo Tardini 100.
Sul palco, anche in italiano, il presidente Krause sottolinea come, parallelamente, Parma e teatro Regio abbiano due storie importanti e che, spera, il Parma "abbia anche un futuro importante".
Nell’anno in cui il Parma Calcio celebra con orgoglio il centenario della casa della famiglia gialloblu, lo stadio “Ennio Tardini”, un luogo diventato simbolo di passione, orgoglio e tradizioni sportive, la Terza maglia del Club è stata ispirata alla cultura musicale di Parma, dove l’eccellenza di grandi maestri e le straordinarie capacità di migliaia di professionisti del mondo operistico hanno reso grande l’eredità musicale della città.
Luca Martines, Managing Director Corporate: "La scelta del Festival Verdi e del Regio per presentare la maglia sono ideali".
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata