PARMA CALCIO
“È stata una scelta che ha fatto parlare molto, non cercavamo effetti speciali. Non c’è nessuna relazione con la precedente scelta di Chivu, abbiamo fatto riflessioni molto approfondite: una di sistema per recuperare l’idea dell’allenatore come figura fondamentale nella crescita del club e andare oltre gli obiettivi di medio termine. Ha avuto esperienze importanti in tre Paesi diversi, lavorando sia con la prima squadra che con le giovanili, è ambizioso, giovane e strutturato. Crediamo sia la scelta giusta, chiederemo a Carlos e al suo staff di integrarsi alla cultura del club”, così il Ceo Federico Cherubini introduce il nuovo allenatore del Parma, Carlos Cuesta .
“Voglio ringraziare il Parma, il presidente Krause, l’Arsenal e anche i mister Chivu e Pecchia per il lavoro svolto in precedenza. Mi sento veramente onorato di poter far parte della storia di un grande club, ho avvertito tanta fiducia fin da subito: per me l’età è un numero e un dato, voglio essere valutato solo come l’allenatore del Parma”.
“Non ho un modello ma voglio imparare da tutti costantemente, ho alcuni riferimenti come Arteta che mi ha aiutato a sviluppare certe idee. Non penso sia giusto mettere aspettative, il nostro focus sarà sugli allenamenti giornalieri. La prima cosa che dovremo fare sarà conoscere ambiente e giocatori e avere una squadra organizzata sia in fase difensiva che offensiva. Bisogna sfruttare il potenziale che abbiamo”.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata