Cherubini: "Sarò pienamente soddisfatto del mercato quando riusciremo a raggiungere l’obiettivo salvezza. Cuesta? Atteggiamento pragmatico" - Video
Parla il ceo della società sportiva
di Vittorio Rotolo
05 Febbraio 2026, 15:06
“Soddisfatto del mercato? Lo sarò pienamente quando riusciremo a raggiungere l’obiettivo salvezza”: così il ceo del Parma Calcio, Federico Cherubini, in conferenza stampa a Collecchio. “Abbiamo abbassato il numero dei giocatori in rosa, dando l’opportunità a qualcuno di loro di andare a giocare e quattro inserimenti che noi riteniamo funzionali. Abbiamo inserito il giovane attaccante Mikolajewski della Primavera e ormai aggregato in pianta stabile alla prima squadra e contiamo sul rientro di Frigan. La salvezza è ancora totalmente da raggiungere”.
“Cuesta - ha proseguito Cherubini - ha mostrato un atteggiamento pragmatico. Certamente sappiamo di dover provare a fare qualcosa in più a livello offensivo. Il modulo? Il tecnico ha ampie soluzioni a disposizione”. “Non ha senso puntare sulla sostenibilità economica senza il risultato sportivo: la salvezza resta una priorità”.
Cherubini si è soffermato anche sui rinnovi. “Quello di Corvi è già sul tavolo del nostro direttore sportivo, Edo ha dimostrato di poter stare in serie A. Abbiamo avviato anche un discorso con Bernabe’: il suo agente sarà qui nei prossimi giorni per discuterne”.
Capitolo stadio. “L’interesse della proprietà sull’opportunità di dare al Parma uno stadio più moderno e al passo con i tempi c’è. Krause sta facendo una serie di valutazioni sulla base delle esigenze economiche e finanziarie che ogni imprenditore è giusto che guardi”.