×
×
☰ MENU

regione

L'Emilia Romagna aggiorna il fascicolo sanitario elettronico, stop di un'ora

Per adeguarlo a nuova piattaforma per l’autotesting Covid

E-R aggiorna fascicolo sanitario elettronico, stop di un'ora

13 Gennaio 2022,15:10

L’Emilia-Romagna aggiorna la piattaforma del fascicolo sanitario elettronico e preannuncia che questa sera, tra le 20 e le 21, potrebbe verificarsi una possibile interruzione della sua operatività. Il temporaneo stop, spiega la Regione, è legato alla necessità di un intervento straordinario per adeguare il sistema in vista della nuova piattaforma di 'autotesting' per il coronavirus che sarà operativa dalla prossima settimana. 

Come già annunciato, gli emiliano-romagnoli che eseguiranno il test antigenico rapido nasale in proprio, in caso di esito positivo potranno registrare il risultato accedendo al proprio Fascicolo sanitario elettronico, avviando così immediatamente l'isolamento. 

La Regione ricorda che si potrà utilizzare solo uno dei test rapidi validi in farmacia. Vi potranno ricorrere coloro che avranno concluso almeno il ciclo primario di vaccinazione (quindi avere ricevuto la seconda dose vaccinale), indipendentemente dalla data della somministrazione: in questo modo sarà impossibile l’autotesting per chi non si è voluto vaccinare per contrarietà alla procedura. Inoltre, dovranno avere attivato il Fascicolo sanitario elettronico o, nel caso di minori, essere associati a quello del genitore. Il caricamento dell’esito avverrà attraverso l’inserimento della foto con il risultato del test. 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI