×
×
☰ MENU

CORONAVIRUS

Positività, isolamento e guarigione, slitta a mercoledì la certificazione con l'autotest in Emilia Romagna. Lunedì la presentazione

Pronta la piattaforma

Diasorin: "I nostri test individuano il covid anche con la variante Omicron"

15 Gennaio 2022,14:17

Slitta a mercoledì l’attivazione della piattaforma dell’Emilia-Romagna dedicata all’autotest per l'inizio e la fine dell’isolamento. Lo fa sapere la Regione che per lunedì ha convocato una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’iniziativa.

In Emilia-Romagna al via la piattaforma di autotesting, che permetterà alle persone (secondo le anticipazioni quelli con tre dosi) di certificare la propria positività al coronavirus e cominciare l'isolamento con un test antigenico rapido eseguito in autonomia e a domicilio, registrando poi i risultati dell’autotest su un portale della Regione. Nell’annunciare questa iniziativa, nei giorni scorsi, l'assessore regionale alla salute della Regione Raffaele Donini l'ha definita «un’alleanza fra cittadini e sanità pubblica per ridurre la circolazione del virus da subito e per alleggerire la sanità pubblica, permettendole di concentrarsi sulle vaccinazioni».  La piattaforma di autotest che sarà lanciatapresentata lunedì vale anche per l’autocertificazione della guarigione e quindi alla fine dell’isolamento.

Lunedì mattina, in una conferenza stampa, verranno illustrati i dettagli del funzionamento della piattaforma.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI