violenza
Prima le offese e subito dopo l'aggressione fisica, mentre si trovava al pronto soccorso, portato da un’ambulanza a seguito di un incidente dove non risultano coinvolte altre vetture. E’ quanto denuncia essere accaduto la notte scorsa all’ospedale di Carpi l’Ausl di Modena. Per calmare l’uomo, fa sapere ancora l’Ausl, è stato necessario l'intervento della guardia giurata delle forze dell’ordine. Quattro operatori dell’ospedale, insieme alla guardia giurata, hanno necessitato di cure per le lesioni, modeste, riportate.
«Lavorare nell’emergenza-urgenza è diventato sempre più difficile - dice Silvana Borsari, direttrice Ausl di Modena - anche a causa della carenza di organico, problematica nota a livello nazionale, e il sostegno della cittadinanza è fondamentale».
Sull'accaduto interviene anche l’ordine dei medici: «I luoghi di cura dovrebbero essere spazi sacri e inviolabili, invece stanno diventando sempre più spesso delle arene di combattimento. La politica agisca prima che fenomeno vada fuori controllo. Servono risorse umane».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma