×
×
☰ MENU

LOMBARDIA

Nevicate in Valtellina, chiusa la strada che sale da Bormio

Prima neve della stagione anche a Foppolo

Nevicate in Valtellina, chiusa la statale di Bormio

Foto d'archivio

31 Ottobre 2023, 21:51

Le fitte nevicate delle ultime ore di ottobre hanno portato alla chiusura totale, da tutti e tre i versanti, della strada statale 38 (per la Lombardia) che conduce al Passo dello Stelvio, in alta Valtellina. La chiusura decisa da Anas per la competenza delle arterie italiane, scattata nel tardo pomeriggio del 31 ottobre, riguarda sia la strada che sale da Bormio che quelle del versante della provincia di Bolzano. Chiusa, sempre per le abbondanti precipitazioni nevose, anche la strada che arriva al Passo dello Stelvio attraverso l’Umbrail, quindi dalla Svizzera.

Prima neve anche a Foppolo 
Il maltempo delle ultime ore ha portato la prima neve della stagione sulle Orobie bergamasche: a Foppolo - quota 1.500 metri, il paese più in alto della Bergamasca - stamattina sono caduti alcuni centimetri di neve che hanno imbiancato tetti, strade e piste da sci.
Non si segnalano disagi, così come nel resto della provincia di Bergamo, nonostante le abbondanti piogge. Il Passo San Marco, che collega l’alta valle Brembana con la Valtellina, è stato chiuso. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI