A NAPOLI
Un 54enne di Cadelbosco di Sopra (Reggio Emilia) ha riportato la rottura del setto nasale nel corso di una rissa tra genitori scoppiata nel centro sportivo Kennedy di Napoli durante una gara tra le formazioni under 16 della Ssc Napoli e Parma Calcio. Sul posto sono intervenuti di carabinieri. Alla vittima, trasferita nell’ospedale di Giugliano, è stata diagnosticata una «frattura chiusa delle ossa nasali e abrasione o ustione da attrito senza menzione di infezione». Sette i punti di sutura e sette giorni di prognosi.
Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia Vomero impegnati a ricostruire la vicenda. «Il Parma Calcio condanna ogni forma di violenza avvenuta sulle tribune del centro sportivo Kennedy di Napoli. Da sempre il nostro club è contro ogni forma di violenza": così, in una nota, il Parma interviene sull'episodio accaduto durante Napoli-Parma Under 16.
«E per questo evidenziamo che, dopo l’errata e falsa ricostruzione dei fatti riportati dai media e dalla stampa - prosegue la nota del club emiliano - nessun tesserato del Parma Calcio è stato coinvolto nell’episodio e nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti, ma, anzi, è stato mantenuto un comportamento disciplinarmente corretto e inappuntabile, nel rispetto dei protocolli formativi ed educativi che il nostro Club adotta. A testimonianza di quanto, il match si è svolto regolarmente fino al triplice fischio dell’arbitro, riportando la vittoria per 3-0 della nostra squadra».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata