×
×
☰ MENU

sicilia

Incidente per le Frecce tricolori a Pantelleria: ferito un pilota, coinvolti tre aerei

Incidente Frecce tricolori a Pantelleria, pilota ferito

06 Maggio 2025, 17:45

Un aereo delle Frecce tricolori è andato fuori pista durante l’atterraggio nell’aeroporto di Pantelleria. E’ scattato l’allarme nello scalo dell’isola e sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno soccorso il pilota che ha avuto solo qualche contusione. Non ci sono stati altri feriti. 

Coinvolti tre velivoli
Nell’incidente sono stati coinvolti tre aerei delle Frecce tricolori. Uno dei piloti è stato portato in ospedale per una sospetta frattura alle gambe. Un aereo sarebbe andato fuori pista e avrebbe perso una ruota. Un secondo velivolo ha l’ala danneggiata. Secondo una prima ricostruzione dopo lo show sul cielo di Pantelleria in fase di atterraggio un aereo è uscito fuori pista, forse per un problema ad una delle ruote. Sono scattate le sirene d’allarme e sono state attivate le procedura di emergenza. Sono intervenute subito le squadre di soccorso e le forze dell’ordine in pista. 

A Pantelleria si stava svolgendo l'apertura al pubblico del distaccamento dell’Aeronautica militare. La base ha aperto i cancelli facendo visitare l’hangar «Nervi». L’esibizione delle frecce tricolori era prevista per le 14.30. Non è ancora chiaro se l’incidente sia dovuto a un bird strike o se due velivoli si siano toccati in volo e uno di questi, il terzo gregario destro della formazione, sia caduto al suolo. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI