disavventura
Oltre 400 turisti sono bloccati sull'isola yemenita di Socotra dopo che i loro voli sono stati cancellati a causa delle tensioni che attanagliano il Paese da diversi giorni. Lo hanno dichiarato oggi all’Afp funzionari locali. «Abbiamo più di 400 turisti stranieri... i loro voli sono stati cancellati», ha dichiarato Yehya ben Afrar, vicegovernatore di Socotra responsabile della cultura e del turismo, mentre un rappresentante del governo ha riferito che 416 turisti sono sull'isola, tra cui oltre 60 russi.
Circa 80 italiani bloccati a Socotra, Farnesina al lavoro per facilitare rientro
Al momento risultano circa 80 connazionali bloccati sull'isola di Socotra in diversi hotel e campeggi che viaggiano con diversi tour operator. L’Unità di Crisi, in raccordo con la Farnesina, lavora insieme ai tour operator e alla nostra Ambasciata a Riad per agevolare il rientro, si apprende dal Ministero degli Esteri.
Nell’isola yemenita si sono registrate cancellazioni dei voli a causa delle recenti tensioni nel Paese. Il blocco coinvolge circa 400 turisti di diverse nazionalità.
Sul sito Viaggiare Sicuri l’ultimo avviso pubblicato il 31 ottobre 2025 e ancora valido, la Farnesina ricorda che «è assolutamente sconsigliato, nell’attuale situazione, recarsi in Yemen ed effettuare viaggi in tutto il Paese, inclusa l’isola di Socotra». E per maggiori informazioni, si invita a consultare la sezione sicurezza della scheda del Paese, sempre su viaggiaresicuri.it. (
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da CMS Electric Motors Srl
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata