×
×
☰ MENU

video

Francesca Pascale ai Pro Pal al Carnevale Viareggio: "Lavatevi" - Video

14 Febbraio 2026, 20:28

attibecco al Carnevale di Viareggio tra l’ex compagna di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, e un gruppetto di manifestanti pro Palestina che sbandieravano e indossavano kefiah. La Pascale aveva ricevuto il 'Premio Funari, Giornalaio dell’annò assegnato dagli organizzatori anche a Carlo Freccero e Germano Lanzoni prima del terzo corso mascherato in notturno.

Francesca Pascale sotto il palco se l’è presa con manifestanti che esponevano bandiere della Palestina: «Non siete pro Gaza, siete contro Israele, andate a lavorare e soprattutto lavatevi», ha detto loro. E ancora «Vergogna, voi siete contro gli ebrei, non per la Palestina, andate a Gaza a combattere, vi taglierebbero la testa! State facendo crescere l’antisemitismo».
Due donne di mezza età le hanno replicato: «Il nostro orgoglio è italiano, signora». «Certo - replica la Pascale - credere, obbedire sempre, combattere per la democrazia e la libertà», «qua c'è la bandiera italiana, no della Palestina», «e poi avete la kefiah, non sapete nemmeno cosa è, pulitevi con la kefiah». E ancora: «Non sapete come affrontare la Meloni e inventate tutte stronzate - ha detto la Pascale - Fate invece programmi politici, fate opposizione, no stronzate». «Voi - ha anche detto ai Pro Pal -vivete in uno Stato libero a differenza della Palestina guidata da Hamas».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI