×
×
☰ MENU

PARMAGIORNOENOTTE

Bstrò e Lungoparma: nasce la Lungoparma Experience al Castello di Felino - Fotogallery

di Pietro Razzini

12 Luglio 2025, 15:21

C’è un nuovo capitolo che è stato scritto recentemente e che vuole valorizzare il nostro territorio. Ed è stato scritto tra le mura secolari del Castello di Felino. Il Gruppo Bstrò, realtà che gestisce alcune delle location più prestigiose del territorio come la Fondazione Magnani Rocca, la Dallara Academy, il Teatro Regio, la Rocca di Soragna, lo Stadio Tardini e Villa Fontanorio, ha ufficialmente presentato la partnership con Lungoparma, marchio dello storico Enopolio fondato nel 1947 e, oggi, al centro di un’importante operazione di rilancio grazie alle idee e all’ispirazione imprenditoriale di Filippo Gandolfi, ceo e owner dell’omonimo Gruppo che sta investendo fortemente nell'affermazione del brand attraverso diverse campagne pubblicitarie, non ultima la sponsorizzazione del Parma Calcio.

 Il progetto “Lungoparma Experience” ha preso il via sabato 6 luglio: un percorso esperienziale che unisce il fascino del Castello alle note elevate della gamma Vini Lungoparma. Ogni fine settimana, i visitatori saranno accompagnati alla scoperta del maniero, dalla corte interna ai sotterranei, concludendo il tour con una degustazione esclusiva nelle segrete. Qui i vini Lungoparma incontreranno due simboli del gusto locale: il salame di Felino e il Parmigiano Reggiano. “Sarà un’esperienza autentica, immersiva e profondamente legata al nostro territorio”, ha dichiarato Michele Soavi, CEO del Gruppo Bstrò. “Con Lungoparma condividiamo una visione imprenditoriale moderna, capace di fondere cultura, gusto e ospitalità d’autore. Questa partnership è inserita in un percorso che vuole dare nuova vita al castello, grazie anche all’apertura del ristorante Fuoco, tutte le sere dal mercoledì alla domenica (nel weekend anche a pranzo) e agli eventi nel nuovissimo “centro congressi del lusso” a partire da settembre”.

 E per inaugurare la “Lungoparma Experience”, Filippo Gandolfi e il Gruppo Bstrò hanno organizzato una serata esclusiva con 140 invitati tra imprenditori, stakeholder, autorità locali e personaggi del mondo culturale, sportivo ed enogastronomico: Adriano Galliani e Federico Cherubini, Luciano Messi ed Edoardo Vittucci, Gianluca Rocchi e Gianmarco Beltrami, Gabriele Pin e Fausto Pizzi oltre, naturalmente, alla famiglia Alessandrini, padrona di casa. A suggellare l’appuntamento, un allestimento suggestivo e raffinato che ha accompagnato la performance indimenticabile di Mario Biondi.

 Ha infine spiegato Ilona Shekatur, Brand Manager e Testimonial di Lungoparma: “Siamo orgogliosi, tramite questo marchio, di celebrare la bellezza e l'eleganza della città di Parma, portando i nostri vini sulle migliori tavole del mondo. Con la Lungoparma Experience desideriamo offrire ai visitatori un momento di scoperta sensoriale, legato alla nostra identità di produttori attenti alla qualità, alla narrazione e all’accoglienza. Perché Lungoparma non vuole comunicare semplicemente un vino ma uno stile di vita”. Le visite guidate (solo su prenotazione) si terranno ogni sabato e domenica a orari prestabiliti: alle 11:00, alle 12:00, alle 15:00, alle 16:30 e alle 18:00. Sono previste anche speciali convenzioni per chi visiterà la Fondazione Magnani Rocca.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI