MONTECHIARUGOLO
Gianni Bella
Dieci artisti in gara il 28 giugno nel borgo di Montechiarugolo
Si terrà sabato 28 giugno in piazza a Montechiarugolo la terza edizione del 'Festival Musica Bellà, evento musicale dei cantautori emergenti dedicato al compositore e cantautore Gianni Bella. Il festival, pensato per valorizzare il talento e la scrittura dei giovani artisti, è stato ideato da Chiara Bella, figlia di Gianni, e da Emanuela Cortesi, vocal coach e vocalist, direzione artistica di Riccardo Benini.
Dieci finalisti si esibiranno nel suggestivo borgo medievale, dimora di Gianni Bella e tra i «Borghi più belli d’Italia», e saranno valutati da una giuria composta da addetti ai lavori, giornalisti, produttori musicali, discografici, autori e compositori. Ospiti della serata Maurizio Vandelli (Equipe 84) e Marco Ferradini.
«La rassegna è una vetrina per i giovani artisti che vogliono emergere nel mondo della musica - spiega Chiara Bella - selezionati non solo per il valore artistico, ma anche per la passione e la volontà che dimostrano nei confronti di un sogno che possono realizzare solo attraverso il sacrificio e la dedizione, poiché il talento da solo non basta. Ed è questa la lezione di vita che un’artista come Gianni Bella ci ha insegnato».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata