×
×
☰ MENU

novita' dalla cina

Omoda&Jaecoo sbarca in Italia: c'è il Suv Omoda 5

Omoda&Jaecoo sbarca in Italia: c'è il Suv Omoda 5

04 Agosto 2024, 17:20

Segnatevi questo nome doppio: Omoda&Jaecoo. Il brand del Gruppo Chery che garantisce 7 anni o 150mila km sui suoi veicoli sta sbarcando in Italia (l'annuncio ufficiale è arrivato il 4 luglio), a riprova che i costruttori cinesi hanno intenzioni sempre più serie in Europa.

I primi modelli importati nel nostro Paese sono i Suv Omoda 5 e Jaecoo 7. Omoda 5 monta un motore turbo benzina 1.6 TGDI (145 kW di potenza e 290 Nm di coppia), cambio a doppia frizione a 7 marce, trazione integrale e presto sarà affiancato da una versione full electric. Interessante il prezzo di partenza, 27.900 euro .Per Jaecoo 7 bisognerà attendere settembre. Omoda&Jaecoo in Italia può già contare su una rete di vendita e assistenza con oltre 40 punti vendita. Fa parte di un gruppo presente in 5 Continenti, ha 17 stabilimenti, oltre 4 mila concessionari partner e più di 80 mila addetti in tutto il mondo.

Nel 2023, i volumi di vendita del gruppo Chery hanno raggiunto 1,88 milioni di auto. Omoda 5 è un Suv di segmento C (lungo 4,4 metri, largo 1,83 e alto 1,59, con un passo di 2,63 metri) dal look dinamico. Punta molto sulla sicurezza attiva e le tecnologie all’avanguardia tanto da aver conquistato le 5 stelle EuroNcap nei test di valutazione in vista dell'esordio sui mercati europei.

Molto ricca la dotazione di Adas: oltre ad ABS con Electronic Brake Force Distribution (EBD), Brake Assist System (BAS) e Multi-Collision Brake System (MCB), OMODA 5 può contare su innovativi sistemi elettronici per il controllo della trazione e della stabilità.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI