×
×
☰ MENU

La novità

Actyon, entra in gioco il Suv coreano di KGM

Da SsangYong a KGM, in Italia il brand distribuito da ATflow (Gruppo Autotorino)

Actyon, entra in gioco il Suv coreano

di Lorenzo Centenari

11 Maggio 2025, 16:17

Da SsangYong a KG Mobility, KGM per gli amici, il passo è breve e soprattutto il risultato è che ora il pubblico ha un’alternativa in più al momento di acquistare un Suv per la famiglia. L’ultima nata della nuova gamma KGM, brand coreano del quale importatore e distributore in esclusiva per l’Italia è ATflow (Gruppo Autotorino), è Actyon di seconda generazione.

Actyon è uno Sport utility di dimensioni medio grandi (4 metri e 74 di lunghezza) dallo stile ben riconoscibile e dall’alto coefficiente di abitabilità. Gli sbalzi lunghi e il contrasto tra tettuccio piatto e montanti inclinati individuano una silhouette a metà strada tra un Suv vecchio stile e un Suv coupé, mentre gli interni spaziosi, tecnologici (doppio display da 12,3”) e ben rifiniti, ne fanno una proposta adatta al trasporto collettivo su lunghe distanze.

Dalla vocazione più «urbana» che non autostradale è semmai il 4 cilindri 1,5 litri turbo benzina da 163 Cv: niente elettrificazione a contenere i consumi (8,5 l/100 km), in compenso il cambio automatico Aisin a 6 rapporti, unitamente a un volante leggero ma preciso (e dalla curiosa forma esagonale) assicura una dolcezza di guida che nulla ha da invidiare ai prodotti europei.

Nuova Actyon già in vendita a 41.750 euro (+1.900 euro per la trazione integrale), prezzo promo fino a fine giugno di 37.500 euro. Di serie navigazione, clima bi-zona, sedili riscaldati in pelle scamosciata, portellone elettrico, 5 anni di garanzia. Un pacchetto meritevole di visita in concessionaria.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI