Personaggio
Fa parte della nuova generazione delle voci femminili emergenti nel campo della musica da ballo e spettacolo: è Giada Franza che con Martina Roasio, altra interprete dalle notevoli qualità canore, è la stimata cantante dell’Orchestra Franco Bagutti.
Giovane, determinata, talentuosa, riesce ad entusiasmare ogni tipo di uditorio grazie all’intelligente modo di proporsi, mai banale ed in perfetta sintonia con i brani in repertorio.
In un contesto estremamente sfilacciato come quello delle scelte musicali operate dai più, anche le indovinate scalette confezionate ad arte dal «mago» Bagutti contribuiscono a rendere ogni esecuzione garanzia di divertimento e un indovinato inno alla gioia.
Di Giada non passano inosservate anche le esibizioni in duo e trio, soprattutto quando in programma ci sono hit di grandi artisti, molti richiesti soprattutto dai programmi a tema dei canali delle varie reti televisive private, oggi molto agguerrite per la conquista dell’audience. Ed è proprio qui davanti alle telecamere che la nostra artista sovrappone interpretazioni trascinanti a ritmi travolgenti, nei quali confluiscono una professionalità che non concede terreno a critiche negative. Lenti, canzoni d’amore, folcloristiche o da attento uditorio, grazie alla voce di Giada risultano coinvolgenti e affascinanti.
In un momento in cui la discografia diventa sempre più triste, con la scomparsa o quasi delle case discografiche e con la carenza di autori veramente tali, solo le voci come la Franza riescono a rendere meno fuligginoso e depressivo anche uno spettacolo che non è proprio tale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata