Busseto
E’ stato lo splendido Teatro Verdi di Busseto, autentico scrigno musicale immerso nel cuore delle terre verdiane, ad accogliere, poche ore fa, la <data zero> del nuovo tour dei Nomadi, una delle band più amate e longeve della musica italiana. Un evento straordinario, unico nel suo genere: abituati a palazzetti e grandi teatri, i Nomadi questa volta hanno scelto Busseto come luogo privilegiato per le quattro giornate di prove generali del tour, dando vita anche ad una serata irripetibile aperta al pubblico nel segno dell’intimità e dell’emozione.
Sul palco dello storico Teatro Verdi sono saliti Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori – dal 1963), Cico Falzone (chitarre e cori – dal 1990), Massimo Vecchi (basso, voce – dal 1998), Sergio Reggioli (violino, voce – dal 1998), Yuri Cilloni (voce – dal 2017) e Domenico Inguaggiato (batteria – dal 2023). Il concerto, dopo quattro giorni di prove generali, si è tenuto ieri sera,. venerdì 7 novembre ed è stata l’occasione per vivere da vicino la magia dei Nomadi in un contesto raccolto e suggestivo, dove la musica incontra la storia e la passione di un territorio che ha fatto dell’arte la sua identità.
<Una band storica ci ha onorato con la sua presenza – ha detto il sindaco di Busseto Stefano Nevicati – nel mese di novembre, prima di ospitare il concerto del gruppo islandese dei MUM, per il quale stanno già arrivando numerose prenotazioni nelle nostre strutture ricettive, Busseto accoglie la data zero dei Nomadi, richiamando fan da ogni parte d’Italia. È un passo nel percorso che stiamo portando avanti per fare del Teatro Verdi e di Busseto, tempio della lirica, luogo deputato anche alle anteprime e alle date zero di artisti di forte richiamo e tradizione, consolidando il ruolo della città come centro di riferimento musicale contemporaneo>.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da CMS Electric Motors Srl
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata