La Padana tubi produce profilati d'acciaio e ha circa 700 dipendenti
Si sono fermati per il troppo caldo questa mattina i lavoratori della Padana Tubi di Guastalla (Reggio Emilia). Hanno scioperato per un’ora dopo che le richieste di arrivare ad un accordo di riduzione oraria nel periodo estivo, con particolare riferimento a queste giornate dove i picchi di temperatura rendono gli stabilimenti produttivi roventi per il troppo caldo, non hanno prodotto alcun esito.
Alla richiesta dei lavoratori che la riduzione oraria fosse in parte a carico aziendale, fa sapere la Fiom-Cgil - l’azienda ha infatti risposto di no. «La soluzione proposta dalla direzione - ha spiegato Emiliano Borciani, Fiom Reggio Emilia - che né Rsu né lavoratori considerano sufficiente, è quella per cui chi non si sente di lavorare può stare a casa in permesso terminando il turno due ore prima. Questo in un contesto di reale rischio per la salute e in assenza di investimenti seri su impianti di areazione e più in generale a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori».
La Padana tubi, produce profilati d’acciaio, ha circa 700 dipendenti e ha chiuso l’ultimo esercizio con circa 50 milioni di utile.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata