CARABINIERI
I carabinieri del Nas di Parma hanno riscontrato gravi carenze nel corso di un’ispezione igienico-sanitaria in un ristorante annesso a uno dei locali notturni di Piacenza, con il supporto della Compagnia carabinieri del territorio.
In particolare, dicono i militari dell'Arma, nei locali cucina e lavaggio è stata accertata la presenza diffusa di sporcizia vetusta,
di ragnatele, macchie di umidità sulle pareti e grasso nella cappa aspirante, mentre nel magazzino-deposito è rilevata la presenza di blatte. Inoltre, i militari hanno constatato che il locale è privo di servizi igienici riservati al personale della cucina e manca l’analisi annuale della potabilità delle acque per la produzione di ghiaccio in autoconsumo.
Nel corso del controllo sono stati sequestrati 14,5 chili di alimentari (formaggi, salumi, pesce e pasta) risultati privi delle indicazioni sulla rintracciabilità.
Su richiesta dei carabinieri, inoltre, è intervenuto il personale dell’Ausl di Piacenza, che ha disposto la sospensione temporanea dell’attività di ristorante fino al completo adeguamento delle prescrizioni impartite al legale responsabile. Nei confronti di quest’ultimo i militari del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Parma hanno contestato sanzioni amministrative per un importo complessivo di 6mila euro.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata