REGGIO EMILIA
Non ha potuto ricevere soldi dal conto della madre e danneggia la Posta: un 54enne reggiano è stato denunciato dai carabinieri di Guastalla.
Un gesto che sembra essere stato compiuto in preda a un raptus di rabbia sfociato a seguito di una mancata operazione da parte dell’ufficio postale di Guastalla. Operazione che non era possibile. Il 54enne pretendeva il prelievo di denaro da un libretto postale intestato a sua madre con una carta Bancoposta non più valida. Quando l'operatore ha spiegato che il prelievo non era possibile, l’uomo è andato in escandescenza: ha iniziato ad inveire contro gli impiegati delle Poste, urlando frasi come "spacco tutto, mi dovete dare i soldi, devo mangiare", per poi colpire con diversi pugni due plexiglass divisori e un divisorio in legno di arredamento, danneggiandoli. Una violenza tale che l’ufficio postale ha dovuto interrompere il servizio per circa 15 minuti.
Con l’accusa di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio, i carabinieri di Guastalla hanno denunciato l'uomo alla Procura di Reggio Emilia. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata