GATTATICO
Quello che sembrava un normale intervento per sedare una lite condominiale o una serata troppo rumorosa si è trasformata in un’operazione antidroga a Gattatico. I carabinieri del paese, infatti, sono intervenuti poco dopo le 22,30 del 27 dicembre in un condominio: da un appartamento arrivavano urla e rumori molesti, segnalati dai vicini.
I militari dell'Arma si sono trovati davanti una scena inequivocabile: sul tavolo del salone c'era una bustina di cocaina, accanto a un piatto di ceramica con sopra due codici fiscali e una banconota da 10 euro, kit solitamente utilizzato per il consumo dello stupefacente. Sono state identificate tre persone: un 60enne di Gattatico, una 46enne di Montechiarugolo e una 41enne residente a Gattatico.
Alla richiesta di chiarimenti sulla provenienza della droga, la 41enne si è assunta la responsabilità, dicendo che gli amici erano estranei ai fatti. L’attività investigativa è stata prontamente estesa al domicilio della donna. La perquisizione domiciliare, eseguita con l’ausilio dei militari della stazione di Gualtieri, ha consentito ai carabinieri di trovatre 9 grammi di marijuana e un bilancino elettronico di precisione, perfettamente funzionante e sporco di polvere bianca (si presume cocaina), utilizzato per la pesatura delle dosi. La 41enne è stata denunciata con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Relisir Parrucchieri Srl
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata