×
×
☰ MENU

Iniziativa della Gazzetta

«Un caffè con il cronista»: venerdì riparte da Busseto

Venerdì al Caffè Centrale. Poi Soragna

«Un caffè con il cronista»: foto e voci da Busseto

11 Aprile 2023, 08:42

Inviate o portate le vostre foto: saranno pubblicate sulla Gazzetta e poi sul nostro sito

«Un caffè con il cronista» riparte da Busseto, venerdì 14 aprile, nel giorno del mercato, con un tavolino al Caffè Centrale, in piazza Verdi, a due passi da Casa Barezzi.

Venerdì la squadra della Gazzetta di Parma - formata da Sabrina Schianchi, responsabile Marketing; Annarita Melegari, fotoreporter; Anna Maria Ferrari, vicecaporedattrice Ufficio centrale - sarà lì, per raccogliere la voce ed anche le foto dei bussetani. Sì, perché in questa seconda fase del «Caffè» (nel 2022 abbiamo visitato 10 Comuni), c'è anche la possibilità di pubblicare le proprie foto sulla Gazzetta e sul suo sito. Non le immagini storiche del paese, ma proprio gli scatti personali, di oggi e di ieri, e i selfie. Le fotografie cartacee, consegnate a mano venerdì, saranno subito riprodotte e poi restituite, mentre quelle digitali possono essere inviate, per la pubblicazione, all'indirizzo mail caffeconcronista@gazzettadiparma.it. Le aspettiamo numerose.


«Un caffè con il cronista» è un viaggio tra i nostri paesi, in presa diretta, senza filtri, alla scoperta della «pancia» del territorio. I bussetani, che verranno venerdì al Caffè Centrale, potranno raccontarsi e parlare del loro paese attraverso la Gazzetta, il sito e 12 Tv Parma, con la loro faccia e la loro voce, con le loro immagini. È un legame molto speciale, quello dei bussetani con il paese, come ci spiega il sindaco Stefano Nevicati: «Busseto ha un'identità fortissima. Situato in una zona molto rurale e tranquilla, immersa nella natura e ben collegata con i centri più grandi di due regioni, Busseto è un luogo perfetto per rilassarsi e riscoprire il piacere delle cose semplici. Siamo certi che “Un caffè con il cronista” rappresenterà un importante momento di confronto e di valorizzazione della nostra comunità e ringraziamo la Gazzetta di Parma per aver scelto di dedicare spazio e attenzione alla nostra realtà».


Prima di Busseto, «Un Caffè», a marzo, era stato a Fontanellato. Le prossime tappe nella Bassa saranno Soragna il 24 aprile e San Secondo il 10 maggio, poi, in estate, Montechiarugolo, Salsomaggiore, Bardi, Berceto e Bedonia. Il calendario è flessibile, si potranno aggiungere altri paesi. Poi arriveremo a Parma, quartiere per quartiere. Vi aspettiamo numerosi, con le vostre preziose foto da condividere davanti a una tazzina di caffè.
r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI