×
×
☰ MENU

Arrestato l'«uomo nudo»: prima atti osceni in un vicolo, poi (vestito) passa ai vandalismi e aggredisce tre vigili- Foto

24 Dicembre 2020, 03:49

(C.C.) La vicenda è fatta di molti episodi, anche se si parla di un lasso di tempo di un paio d'ore. E ha pure un anticipo: quando ieri sera è stato multato per il mancato rispetto della normativa anti-Covid.

Ma è questa mattina che l'«uomo nudo» ha dato il peggio di sè  fino a finire in arresto. Prima di esibito in "abito classico" in vicolo Sant'Ambrogio: i passanti hanno avvertito la polizia locale e l'uomo è stato multato per atti osceni.

Sembrava chiudersi lì, e invece si è ripresentato in centro. Vestito, stavolta, e in versione "artistica": intorno alle 12,30 con una bomboletta di spray era intenzionato a imbrattare i muri dei Portici del Grano. A quel punto è intervenuto il delegato alla sicurezza della Polizia locale, che è stato aggredito ma è comunque riuscito a toglierhli dalle mani sia la bomboletta sia  di una bottiglia di vetro che minacciava di utilizzare come arma. 

A quel punto è fuggito, ma è stato fermato da una pattuglia in via Mazzini e anche in questo caso ha di nuovo aggredito i due agenti intervenuti, partendo dalla vigilessa, a cui sono stati poi dati al Pronto soccorso 7 giorni di prognosi. Il collega è riuscito infine a immobilizzarlo e a portarlo al Comando.

Il pm di turno ha dato l'autorizzazione a procedere al fermo e all'arresto in flagranza per resistenza, aggressione e lesioni a pubblico ufficiale e deturpamento di luoghi sottoposti alla tutela della Sovrintendenza dei Beni architettonici. Si trova ora nelle camere di sicurezza della Questura, piantonato dagli agenti della Polizia locale, in attesa del processo per direttissima.

(Foto di Luca Bertozzi)

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI