vaccino
Tre giornate di open day con accesso libero senza prenotazione per la somministrazione della terza dose di vaccino contro il coronavirus. E’ quanto l’Azienda USL organizza il 9, 10 e 11 febbraio prossimi, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19 al centro vaccinale di via Mantova a Parma, dove sono disponibili, per ciascuna giornata, 400 dosi al mattino e 400 al pomeriggio.
Un’opportunità offerta anche in provincia.
L’open day dedicato alle terze dosi è in programma anche a Borgotaro, alla sede dell’AVIS, il 9 febbraio dalle 9 alle 13 (100 dosi disponibili); a Vaio, il 10 febbraio dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19 (200 dosi disponibili al mattino e 200 al pomeriggio) e a Langhirano, al centro vaccinale della Casa della Salute, l’11 febbraio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 (120 dosi disponibili al mattino e 120 al pomeriggio).
“Con complessive 3.140 dosi, è una nuova opportunità che offriamo per semplificare l’accesso a chi vuole completare il ciclo vaccinale con la terza dose – commenta Silvia Paglioli, direttore del servizio igiene pubblica dell’Ausl di Parma – In queste giornate, non sarà necessario prenotare, ma solo presentarsi al centro, per la somministrazione”.
COSA PORTARE IL GIORNO DELLA VACCINAZIONE Sono necessari il documento di identità e la tessera sanitaria, oltre ai moduli di consenso informato e scheda anamnestica compilati e firmati. Questi ultimi due documenti sono disponibili nel sito www.ausl.pr.it, in home page occorre cliccare sul banner “Vaccinazioni anti covid-19 Informazioni e prenotazioni”, quindi su “Modulistica vaccinazioni anti covid-19”.
Continua l’accesso diretto, quindi senza prenotazione anche per la somministrazione delle prime e seconde dosi per chi ha dai 12 anni in su, secondo il calendario sempre aggiornato disponibile nel sito www.ausl.pr.it
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata