×
×
☰ MENU

polizia locale

Prendeva multe con l'auto intestata a un familiare deceduto: scoperto grazie a una vigilessa. Era un latitante

Violazioni al codice della strada con un’auto intestata a un deceduto. L’attività della Polizia Locale

11 Maggio 2022, 10:45

E' stato l’acume di una operatrice della SO Sanzioni del Corpo della Polizia Locale a far partire le indaginisu un uomo che nel tempo aveva accumulato una lunga serie di violazioni al Codice della Strada e riuscendo fino a oggi a farla franca, circolando con un veicolo intestato a un famigliare deceduto da alcuni anni.
Nel corso degli anni aveva accumulato oltre 24 verbali, per un totale di 2.400 euro.
Dal Comando di strada Del Taglio sono stati però mappati i luoghi ricorrenti dove il veicolo è stato sanzionato, l'utilitaria è stata individuata in sosta in via Lanfranco ed è risultata anche senza copertura assicurativa obbligatoria.
Nel momento in cui gli agenti di Polizia Locale si sono apprestati a spostare il veicolo, prima della rimozione prevista per i veicoli sprovvisti di copertura RCA, un uomo che si è dichiarato il suo possessore si è presentato sul posto, cercando di evitare la rimozione. L'uomo è risultata privo di documenti di guida e di identità.

Dagli accertamenti, la sorpresa: a suo carico c'era un provvedimento di esecuzione di custodia cautelare per un cumulo di pene del Tribunale di Aosta, per un totale di 1 anno e 3 mesi: per questo, dopo avergli notificato i 24 verbali pregressi (ai quali si è aggiunto quello per circolazione senza assicurazione e omesso aggiornamento della carta di circolazione) l’uomo è stato arrestato e portato in carcere.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI